ForumFree

RICHIAMI

« Older   Newer »
  Share  
thundertod
view post Posted on 26/1/2009, 18:55




Siccome sabato sono andato a comprarmi cartucce, quando ero ancora dentro l'armeria mi è venuto in mente di comprarmi il richiamo del tordo bottaccio con funzionamento manuale.

Si può utilizzare a caccia?
 
Top
nico hunter
view post Posted on 26/1/2009, 19:04




ma sei matto?? in sardegna sono vietati occhio a quando li usi se c è giusta in giro..!
 
Top
francesco 93
view post Posted on 26/1/2009, 19:43




manuale certo k sono ammessi....adesso in Sardegna non so come sono le leggi...ma quelli manuali o a bocca vai tranquillo.....io uso quello a bocca dei merli e come ci cascano....lo zip a mano...e adesso da mio padre mi voglio far comprare lo skiamazo del tordo a bocca...cosi faccio un po di pratica e sono pronto x la prossima stagione.....
 
Top
Andie88
view post Posted on 26/1/2009, 21:17




Anche qui da me sono vietati.
 
Top
francesco 93
view post Posted on 26/1/2009, 21:21




ragà guardate k vi state sbagliando...quelli elettrici sono vietati....cioè registratori.....ecc....ma quelli manuali o a bocca sono ammessi.....i

informatevi e vedete....proprio adesso ho dato un'occhiate su internet e sono ammessi....
cmq io ho scaricato i canti sul telefonino....e uso quello ank se nn è il massimo...ma cosi non mi possono dire niente....(anke se mio padre e molti altri cacciatori usano quelli elettronici....adesso è uscito come moda l'mp3....con delle modiche ottieni il registratore...mio padre ce la e funziona)
 
Top
Andie88
view post Posted on 26/1/2009, 21:41




francesco forse hai ragione. Io non ne ho mai usati anche perchè preferisco che il tordo se passa a tiro lo sparo altrimenti non spreco nemmeno il colpo e non sto lì a chiamarlo. Comunque ho girato anche o adesso un pò in giro su internet e letto qualcosa e dicono che quelli elettronici sono vietati.

 
Top
francesco 93
view post Posted on 26/1/2009, 21:47




si hai ragione....io provo a fare lo zip se si gira è buono se no dopo 3 o 4 zip....poi lascio stare.....a spararli lontani no...spechi solo colpi e messo il caso che lo fai poi vallo a trovare........
veramente ieri li sparavo nelle stelle ma solo x il nervoso k c'erano i forestieri....sparavano solo loro e allora glie li giravo....sicuramente dite.....quando 6 cattivo......
no....ma ........capitemi..........
 
Top
Andie88
view post Posted on 26/1/2009, 21:50




A me anche viene il nervoso quando vengono quelli da lontano. Dico ma nelle vostre zone non ce ne sono lasciateci almeno a noi quelli che ci sono qua visto che sono pochi già per noi. E poi quando vengono arrivano 5 6 persone a sparare. Qui non c'è spazio per i 10 cacciatori del paese tra poco e arrivate voi.
 
Top
francesco 93
view post Posted on 27/1/2009, 15:40




è vero...hai perfettamente ragione....allora sabato c'erano 4 makkine sul posto....devi mettere almeno 4 persone a makkina xk erano tutti forestieri............e vedi un po qnd ne erano...invece domenica c'erano 8 persone.....figurati k nn cera posto x alcuni di loro e andavano girando......ogni tordo k passava come minimo erano 10 botte e alla fine non si capiva neanke di ki era.......
 
Top
nico hunter
view post Posted on 27/1/2009, 18:58




ma da noi sono vietati tt i richiami..
 
Top
9 replies since 26/1/2009, 18:55   247 views
  Share