ForumFree

SCOLOPAX RUSTICOLA....., ...la nostra regina...

« Older   Newer »
  Share  
daron1989
view post Posted on 11/1/2009, 22:29




Ragazzi su..
Le cartucce vanno raccolte.. perche ragionate cosi ?
Allora trovate una bottiglia per terra e ne buttate un altra ??
Tutti sparano alla posta e pure voi dovete spara ??
Cosi non si cambiera mai e siccome siamo mesi male rispettiamo le regole..
Almeno la posta alla beccaccia che è una vera cattiveria perche è indifesa.. e va sparata solo col cane per correttezza o anche camminando ed alzandola (ma non è etico)...
 
Top
francesco 93
view post Posted on 12/1/2009, 14:52




sinceramente le cartucce le raccolgo sempre oppure faccio un mucchio e li brucio......

per me non è affatto cattiveria il fatto della beccaccia alla posta....è sempre caccia....alla posta è indifesa, perchè con il cane???? alla posta devi avere culo x,neanke spararla, ma a vederla....con il cane è ttt + facile....
tanto c'è il cane k ti aiuta...la sente...la punta...ti avvicini e come parte bum..a terra.....
dai nn ragionate cosi...lo so k questi discorsi li fanno solo coloro k vanno a beccacce e gli da fastidio se viene ammazzata la beccona alla posta.....
daaaiiiii..........siamo tutti cacciatori...non dobbiamo ragionare cosi.....
 
Top
daron1989
view post Posted on 12/1/2009, 17:08




Mi spiace ma da come parli mi sembra che non cacci con il cane da ferma..
Non è cosi semplice la caccia alla beccaccia col cane.. anzi..
Serve il cane buono.. il cane con la passione con il naso..
Serve il cane connesso al padrone.. e che sa trattare le beccacce come si deve..
Servono tanti fattori a favore..

Comunque sia è piu emozionante dell'aspetto (illegale e infame ) !!!
 
Top
Andie88
view post Posted on 12/1/2009, 18:08




Già per la beccaccia serve soprattutto un buon cane altrimenti te la vola prima che tu arrivi e che ti posizioni bene.
 
Top
nico hunter
view post Posted on 12/1/2009, 19:01




io le raccolgo le cartucce ma anke se le raccogli ti giri e ce altra immondizia che nessuno ti multa se la butti quindi è 1 pò un controsenso.

e per il fatto delle beccaccie anche secondo me nn è una cattiveria l aspetto.. e allora l altra migratoria cosa è da meno?!
 
Top
Andie88
view post Posted on 12/1/2009, 19:46




Io le cartucce le raccolgo tutte anche perchè molte volte mi diverto a caricarle io con l'aiuto di mio padre.
 
Top
alex0501
view post Posted on 13/1/2009, 19:43




CITAZIONE (daron1989 @ 12/1/2009, 17:08)
Comunque sia è piu emozionante dell'aspetto (illegale e infame ) !!!

è ILLEGALE anke la caccia al coniglio tramite battuta....... ma secondo te è infame o non è sportiva???? oppure se 6 appostato x i tordi e vedi una beccaccia passare ke fai non la spari???
invito tutti prima di parlare x prima cosa a non usare toni provocatori e poi a rispettare l'opinione degli altri...
 
Top
nico hunter
view post Posted on 13/1/2009, 20:08




appunto concordo con alex pienamente. prima preserviamo la fauna dal bracconaggio e poi i metodi di caccia sn un altra cosa!!
 
Top
thundertod
view post Posted on 13/1/2009, 23:09




Scusate ma se è vietata la caccia alla beccaccia alla posta vorrà dire che qualcosa non andava bene!!! La beccaccia il mattino e la sera tardi compie sempre lo stesso tragitto per andare e tornare dai campi...essendo cosi' abitudinaria non è difficile andare nel punto di passaggio e con una fucilata la butti giù visto che si spara nel pulito!!! A differenza della caccia con il cane da ferma , che essendo in mezzo al bosco ...LA REGINA... con il suo volo veloce passa in mezzo agli alberi e a volte non ti da neanche il tempo di farli una fucilata...!!!!
 
Top
alex0501
view post Posted on 13/1/2009, 23:38




ripeto ke anke la caccia al coniglio tramite battuta è vietata....... cmq x me non c'è problema tanto l'unica caccia ke faccio è al cinghiale e qualk volta pernici e tordi..............
 
Top
ojajo
view post Posted on 13/1/2009, 23:40




raga ne stiamo facendo un discorso di difficolta, allora...scusate ma dissento ..se vogliamo allora non sarebbe neanche tanto etico sparare ai tordi al rientro perche sai che passano li,ti metti e li spari belli dritti...no, non ci sto ...sparare alla selvaggina che sia alla posta o col cane non cambia il succo della questione...forse pensate che sia piu etica la tanto celebrata caccia di selezione?? quella proprio l'avrei vietata! ditemi voi che probabilita di scampo ha un animale che viene sparato fermo con l'ausilio di cannochiale,telelaser,collimatore e altre diavolerie...praticamente nessuna!!! eppure molti bravi disprezzatori di altre forme di caccia ne esaltano il significato..ma x favore!!!!la caccia ha una logica se l'animale e in movimento o meglio in fuga o al passo...trappole,lacci,luci,cannochiali,auto o altro sono immorali....
 
Top
alex0501
view post Posted on 13/1/2009, 23:48




salvatore xxò ti 6 dimenticato di dire ke nonostante sia fermo il selvatico spesse volte viene padellato lo stesso nella caccia di selezione ahahahahahahah............... quelli sono dei pseudo-cacciatori........ xke è facile mettere le esche e poi sparare da un altana dove non ti prende nemmeno il vento......... a questo punto qualcuno mi sa spiegare ke differenza c'è tra spararsi un cinghiale di notte e spararne uno da un'altana???? :D
 
Top
ojajo
view post Posted on 14/1/2009, 14:07




diciamo visto che si usano ottiche di precisione nessuna...ma visto che viena fatta anche la pubblicita e la vendita libera di pile e supporti alla canna del fucile mi viene da pensare che in certe nazioni o regioni la caccia notturna sia xfettamente legale.. :huh: :huh:
 
Top
alex0501
view post Posted on 14/1/2009, 15:02




si.......... anke io ho visto una pila da attaccare al fucile in un giornale di caccia................ bo bo..........
 
Top
nico hunter
view post Posted on 14/1/2009, 18:01




la differenza nn c'è ma riguardo alla beccaccia nn sempre ci sn posti puliti per spararla alla posta.
 
Top
37 replies since 18/11/2008, 17:23   478 views
  Share